I Componenti del Direttivo

ing. Mario Ascari

ing. Mario Ascari- Presidente - Si è Laureato in Ingegneria Informatica nel 1994. È Iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena dal 1995, ove attualmente ricopre la carica di Consigliere del Consiglio Direttivo. Nel 2000 diviene Coordinatore della Commissione dell’Ingegneria dell’informazione dell’Ordine di Modena e nel 2007 aderisce al Comitato Nazionale dell’Ingegneria dell’Informazione. Opera nel settore dell'Information Technology realizzando sistemi informatizzati per la gestione e organizzazione dei reparti produttivi e la logistica aziendale. È CTU del Tribunale di Modena.

ing. Massimiliano Margarone

ing. Massimiliano Margarone- Vice Presidente - Laureato in ingegneria microelettronica, ha conseguito il ph.d. presso l'università di Genova nel 2003 con all'attivo 30 pubblicazioni scientifiche. Dal 2006 partecipa allo svolgimento di progetti europei e si occupa di consulenza professionale in ambito informatico. Dal 2008 è cofondatore di due iniziative imprenditoriali di prodotti e servizi ICT.

ing. Cosimo Mazzotta- Segretario - Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica conseguita nel 1987 presso il Politecnico di Torino, ha conseguito il Master in “Diritto dell'informatica e Teoria e Tecnica della Normazione” presso l'Università la Sapienza di Roma ed il Master in “Management pubblico ed E_government” presso l'università del Salento. Docente di Informatica, è esperto di Pubblica Amministrazione digitale ed è autore di numerose pubblicazioni. Dal 2008 al 2012 è stato presidente dell'O.I.V. per la valutazione dei Dirigenti ed attualmente ricopre l'incarico di Portavoce del Sindaco. Dal 2010 è consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce, riconfermato per il quadriennio 2013-2017.

ing. Sante J. Achille, Responsabile comunicazione

ing. Sante J. Achille- Responsabile della Comunicazione - La sua carriera inizia nel 1987 nel settore aerospaziale in aziende italiane ed estere. Dal 1990 al 1994 ha lavorato presso l'Agenzia Spaziale Europea. Si occupa di internet e web dal 1995. È Consulente di Web Marketing, specializzato nella comunicazione web finalizzata alla visibilità organica, ed ottimizzazione degli investimenti di Search Advertising. È Consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della provincia dell’Aquila. È relatore ad eventi nazionali ed internazionali su vari argomenti in ambito ottimizzazione siti web per il miglioramento delle performance e della redditività.